Honeywell, iniziativa Provincia
Chieti – Vertenza HONEYWELL, il Presidente Mario Pupillo scrive al Governo e alla Regione una lettera di sostegno e solidarietà ai lavoratori e difesa dell’economia del territorio, al fine di evitare lo spettro della disoccupazione:
“chi vi scrive è onorato di rappresentare la Provincia di Chieti in qualità di Presidente e il Comune di Lanciano in qualità di Sindaco. Mi rivolgo a Voi nelle funzioni che esercito secondo la Costituzione, che fonda la nostra Repubblica Italiana sul lavoro (Articolo 1).
Come noto, la Provincia di Chieti è la locomotiva dell’export della Regione Abruzzo, un motore produttivo che fonda nella zona industriale metalmeccanica più grande e più importante del centro sud Italia i pilastri della nostra economia regionale, e non solo.
Lo dicono i dati riepilogativi sul 2016 diffusi dall’Istat e rielaborati dalla Cna Abruzzo, secondo cui l’incremento di 582 milioni di euro del Chietino, rispetto al 2015, rappresentano la fetta nettamente maggiore dell’intero aumento segnato dall’Abruzzo con 719 milioni. Nel 2016 la provincia più industrializzata d’Abruzzo ha fissato il valore delle sue esportazioni a quota 5.824 milioni di euro, un valore che e’ circa dieci volte maggiore del totale di Pescara (554) e L’Aquila (536) e cinque volte maggiore del Teramano (1.252).
Non c'è ancora nessun commento.