Rugby e calcio, la politica fa retorica


IL MONDO DELLO SPORT AQUILANO IN SOFFERENZA -

L’Aquila – Non si vive di solo pane, al popolo giovano – come ben sapevano i Romani – pane e anche circensi. Nel senso di soddisfazioni immateriali di altra natura, a cominciare dallo sport. Provando emozioni si vive meglio, o almeno per molti è così.
Per gli aquilani, in questo momento, solo emozioni negative in arrivo sia dalk calcio che dal rugby. Quest’ultimo da sempre sport di livello alto, un tempo eccellente.
Le soluzioni – chiamiamole soldi, se volete – non possono certo arrivare dalle casse pubbliche. Ne consegue che la politica, finora, ha inzuppato il biscotto nella retorica divulgando solo banalità e interventi di maniera. Alcuni interventi sono arrivati, altri arriveranno ora che si è diffusa la notizia della squadra di palla ovale che diserta l’esordio in A.
I berci dei politici li risparmieremo ai nostri lettori. Quando dai politici arriveranno iniziative, idee e tentativi di soluzione, ve li riferiremo.
Per ora ricordiamo che alcuni anni fa Silvio Berlusconi si presentò ai rugbisti aquilani e consegnò alla società sportiva un corposo assegno. Personale, ovviamente.
L’unico intervento utile di un politico che si ricordi. Ora la nave imbarca acqua . Che si sappia, al momento ci sono solo fughe e prese di distanza, oltre alle chiacchiere.


01 Ottobre 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.