Terremotati, 15.000 € da Viterbo


L’Aquila – Prosegue la staffetta di solidarietà delle istituzioni locali a sostegno della popolazione terremotata. Grazie alle relazioni e ai contatti stabiliti tra la Provincia dell’Aquila e quella di Viterbo, sono arrivati 15mila euro, che la Provincia dell’Aquila ha stabilito di destinare a due scuole. I fondi, raccolti dall’Amministrazione provinciale di Viterbo, dagli studenti dell’Istituto magistrale Santa Rosa di Viterbo e dal Sodalizio “Facchini di Santa Rosa”, sono stati consegnati questa mattina ai dirigenti scolastici dell’Istituto medio statale Carducci dell’Aquila e dell’Istituto Alberghiero aquilano, per l’acquisto di materiale didattico. La consegna dei tre assegni si è tenuta questa mattina presso la sede provvisoria della Provincia dell’Aquila, alla presenza della Presidente della Provincia Stefania Pezzopane e del Direttore Generale della Provincia di Viterbo, Luciano Dottarelli, che ha portato i saluti del presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Mazzoli. Erano presenti anche il dirigente della Pubblica Istruzione della Provincia di Viterbo, Alberto Pecorelli, Il Direttore Generale della Provincia dell’Aquila, Gianni Di Pangrazio, la Dirigente scolastica dell’Istituto Magistrale Santa Rosa, Maria Teresa Maffucci e il Dirigente scolastico della Scuola media Carducci dell’Aquila, Gabriello D’Antonio, oltre ad una delegazione di studenti di Viterbo.
“Un’altra attestazione di solidarietà che ci giunge da una provincia amica- ha commentato la presidente- Province e comuni di tutta Italia hanno messo in moto una staffetta di solidarietà davvero straordinaria”. Il Direttore generale di Viterbo ha voluto sottolineare la vicinanza della popolazione della Provincia di Viterbo.


23 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.