GdF, visita nuovo procuratore
Pescara – Oggi il Procuratore delle Repubblica di Pescara, Massimiliano SERPI da poco insediatosi, ha inteso rendere visita alla Guardia di Finanza.
Il magistrato è stato accolto – dice una nota – presso la caserma “Angelini”, sede del Comando Provinciale di Pescara, dal Comandante Provinciale Col. t. SFP Vincenzo GRISORIO – anch’egli di recente insediatosi – e dal Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara Ten. Col. Luca TOSSINI, Reparto specialistico operante in territorio regionale.
All’incontro hanno partecipato gli Ufficiali, tutti i Comandanti di Reparto ed una nutrita rappresentanza del personale in servizio presso i reparti della provincia.
Durante l’incontro il Comandante Provinciale ed il Comandante del ROAN hanno illustrato al Procuratore l’organizzazione territoriale e logistica dei reparti e nonché le caratteristiche socio economiche della circoscrizione, che di conseguenza, orientano maggiormente le tematiche più rilevanti relative all’attività operativa del Corpo in provincia.
Attività che ormai attrae una serie poliedrica di obbiettivi strategici e trasversali, che vanno dal contrasto dell’evasione fiscale, alla tutela della spesa pubblica, al contrasto deI reati della Pubblica amministrazione, dei traffici illeciti anche via mare e, ancor più, di ogni fenomeno di criminalità economico-finanziaria e di infiltrazione nel tessuto dell’economia sana.
Non c'è ancora nessun commento.