Confcommercio su film commission
E’ STRATEGICA PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO E PER FAVORIRE LO SVILUPPO DEL TURISMO ABRUZZESE – QUALCHEW RIFLESSIONE –
L’Aquila – Scrivono Cioni e Donatelli, dirigenti della Confcommercio: “La proposta avanzata a livello regionale di istituire l’Abruzzo FILM COMMISSION è da parte della nostra Organizzazione pienamente condivisa e va sostenuta con impegno dalle parti sociali a livello istituzionale.
Riteniamo tale iniziativa di natura strategica per la promozione dell’economia turistica regionale che può concretamente contribuire alla crescita del SISTEMA ABRUZZO e creare nuove e necessarie opportunità di sviluppo, determinando positivi riflessi sul piano occupazionale e di valorizzazione territoriale nel suo complesso.
Ci auguriamo che l’iter procedurale di detta proposta possa essere celermente concluso in tempi rapidi e a tal proposito rivolgiamo un forte appello a tutti i rappresentanti istituzionali della Regione Abruzzo, per favorire il varo del provvedimento nel più breve tempo possibile.
(Ndr) - Confcommercio dice cose giuste, ma dimentica di chiedersi come mai l’Abruzzo che la F.C. ce l’aveva tanti anni fa – a L’Aquila – seppe soltanto perderla o sminuzzarla per bassi motivi politici e di potere. Oggi l’iniziativa è politica e bisogna garantirsi che non ci siano interferenze, pressioni e altri interventi che sono tipici della politica. La peggiore, cioè quella abruzzese. Si applauda, , dunque, ma si esigano anche garanzie preventive. Altrimenti saremo punto e da capo. Mentre altre regioni – per esempio la Puglia – ha passano avanti a gran velocità .
Non c'è ancora nessun commento.