Lettere – Perdonanza, non rispondono
L’Aquila – Riceviamo da A.F., storica lettrice del nostro giornale: “Ho apprezzato il vostro intervento in cui giorni fa chiedevate al Comune di far sapere agli aquilani quanto sia costata la Perdonanza, e quanto abbia reso. Una domanda che avrei voluto porre io, ma mi avete preceduta. Siamo pari ugualmente perché il Comune e i responsabili della manifestazione non si sono degnati di rispondere. Cosa che, a dire il vero, temevate nel vostro intervento ritenendola altamente probabile.
Non hanno risposto, il che significa almeno due cose: sono dei maleducati, e forse avrebbero dovuto fornire riposte imbarazzanti. Specie sulla costosa campagna promozionale sui giornali, che ha fruttato davvero poco.
Bene, ora li conosciamo meglio. Grazie e come sempre saluti da lettrice datata.
(Ndr) La lettrice aquilana capirà sicuramente se ricordiamo il detto locale “te conosco piru”. Un tizio pregava una statua e non gli arrivavano grazie. Un giorno disse: “Ma che grazie me po fa tu, te conosco piru…” Intendeva dire: so che ti hanno fatto con il legno di un pero, quindi… rimani pero.
Non c'è ancora nessun commento.