Feste settembre, dono alla Madonna del Ponte


Lanciano – Circa 20.000 le persone – dice una nota – che questa mattina hanno assistito alla sfilata del Dono alla Madonna del Ponte lungo corso Trento e Trieste, uno dei più importanti e rappresentativi eventi del cartellone delle Feste di settembre a Lanciano. Tantissimi i cittadini che hanno voluto assistere alla sfilata, ma tantissimi anche i componenti dei carri in rappresentanza delle principali contrade e rioni cittadini e di qualche Comune limitrofo.

Una ventina i partecipanti, molti con più carri e – più degli altri anni – tantissimi ragazzi e bambini a testimoniare che la tradizione del Dono non muore, e anzi si rinforza con le nuove generazioni. Moltissimi gli animali presenti, dai cavalli alle galline, passando per caprette, vitelli e tutti gli animali associati alla tradizione della pastorizia e dell’agricoltura. Così come i prodotti della terra di ogni tipo, a rappresentare i doni che le contrade ogni anno fanno alla Madonna del Ponte e generosamente offerti ai presenti e, tra questi, al vescovo, monsignor Emidio Cipolline, al presidente del Comitato Feste Maurizio Trevisan, al coordinatore e speaker del Dono, Nico Di Corinto, al sindaco Mario Pupillo, al presidente del Consiglio comunale Leo Marongiu, ad assessori e consiglieri comunali.


08 Settembre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.