Terremoto: altra scossa a Campotosto, ml 3,7
LE PRME SCOSSE IERI SERRA FINO A 3,3 RICHTER – L’Aquila – (F.C.). Una scossa di terremoto e’ stata registrata alle 6.34 di stamattina dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa, secondo le rilevazioni, ha avuto magnitudine ocale prima indicata in 3,9, successivamente n 3,7, e si e’ sviluppata a una profondita’ di circa 13 chilometri, epicentro a 2 chilometri a ovest di Campotosto.
. Il sisma e’ stato avvertito distintamente in tutta l’area, compresi i comuni di Amatrice, Accumoli, Posta, Borbona e Cittareale, gia’ colpiti dal sisma del 24 agosto 2016, fino ai capoluoghi di provincia Rieti e L’Aquila e nel Teramano. Paura in valle Aterno, nei comuni dell’Aquilano.
Il terremoto, come riferito, si era fatto sentire già ieri sera con scosse fino a 3,3. Campotosto è tra i comuni maggiormente colpiti a partire dal 2016, ma anche storicamente: proprio il 5 settembre del 1950 vi furtono due forti scosse superiori al 5 Richter che colpirono sia l’Aquilano che il Teramano.
Dopo la scossa 3,7, se ne sono avute altre di ml inferiore, sempre a Campotosto.
Non c'è ancora nessun commento.