Terremoto: altra scossa a Campotosto, ml 3,7


LE PRME SCOSSE IERI SERRA FINO A 3,3 RICHTER – L’Aquila – (F.C.). Una scossa di terremoto e’ stata registrata alle 6.34 di stamattina dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa, secondo le rilevazioni, ha avuto magnitudine ocale prima indicata in 3,9, successivamente n 3,7, e si e’ sviluppata a una profondita’ di circa 13 chilometri, epicentro a 2 chilometri a ovest di Campotosto.
. Il sisma e’ stato avvertito distintamente in tutta l’area, compresi i comuni di Amatrice, Accumoli, Posta, Borbona e Cittareale, gia’ colpiti dal sisma del 24 agosto 2016, fino ai capoluoghi di provincia Rieti e L’Aquila e nel Teramano. Paura in valle Aterno, nei comuni dell’Aquilano.
Il terremoto, come riferito, si era fatto sentire già ieri sera con scosse fino a 3,3. Campotosto è tra i comuni maggiormente colpiti a partire dal 2016, ma anche storicamente: proprio il 5 settembre del 1950 vi furtono due forti scosse superiori al 5 Richter che colpirono sia l’Aquilano che il Teramano.
Dopo la scossa 3,7, se ne sono avute altre di ml inferiore, sempre a Campotosto.


05 Settembre 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.