“Per la demolire di Palazzo Sirena sperperati 359 mila euro”, Comune muto


STORIE ABRUZZESI DI CUI Eè DIFFICILE SCOPRIRE IL SENSO – MA ANCHE UNA STORIA CHE”NON FINISCE QUI” , PAROLE DEL PARLAMENTARE MELILLA -
Francavilla – Fa sapere l’on. Gianni Melilla: “Apprendiamo che per demolire un edificio pubblico come Palazzo Sirena, del valore di vari milioni di euro,sono stati spesi 332 mila euro per la ditta esecutrice e 27 mila per l’ingegnere progettista.

Nessun intervento è stato assunto tempestivamente da parte degli organi dello Stato che dovevano evitare questa scelta irrazionale e dannosa per la cultura e la storia dell’Abruzzo e di Francavilla, e per il patrimonio pubblico e l’erario italiano.

Non vorremmo che ora qualcuno intervenisse a “babbo morto” per autotutelarsi. Purtroppo vi sono stati anche casi di tale ipocrisia. In Italia non ci sono i soldi per demolire le centinaia di migliaia di costruzioni abusive, per le quali esistono gia gli ordini di demolizione, e si trovano invece 359 mila euro per demolire un edificio pubblico, cioè di noi tutti, che è regolare e stabile e vale milioni di euro che vanno aggiunti al danno erariale.

Non ci si può arrendere a tale miopia amministrativa e politico-culturale. In Parlamento il Ministro competente dovrà rispondere di questo fatto.
La storia non è certo finita”.
Se Melilla parla forte e chiaro Comune e amministratori restano muti come i pesci dell’Adriatico. Totale indifferenza sul problema e rispetto ai cittadini di Francavilla.


25 Agosto 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.