Martinsicuro, troppa politica: ccorrono fatti
Martinsicuro – Riceviamo dal Comune: “Siamo lieti di annunciare alla cittadinanza che, grazie all’approvazione dell’assestamento generale di bilancio, potranno prendere avvio importanti interventi sul nostro territorio, con una particolare e mirata attenzione che verrà posta su tematiche quali manutenzione del verde, dei fossi e delle scuole” dichiara l’Assessore con delega al Bilancio, Alduino Tommolini.
“Attraverso l’attività dell’Assessorato al Bilancio, coadiuvata da tutta l’Amministrazione comunale, e dopo un’iniziale e puntuale analisi della situazione in atto presso tutti i settori e le aree di gestione del Comune, si è arrivati a compiere questa prima manovra del valore complessivo di euro 598.075. Di questi, una cifra pari a euro 404.695, è stata già impiegata per affrontare spese indifferibili connesse con la passata gestione e sulle quali non abbiamo potuto far altro che “pagare il conto”. Si è invece deciso, dopo un’attenta e scrupolosa valutazione, di stanziare il rimanente importo, pari a euro 193.380, per finanziare le prime spese per interventi urgenti su diverse criticità del territorio, tra le quali: euro 50.000 per manutenzione e pulitura di fossi e canali; euro 50.000 per manutenzione degli edifici scolastici; euro 50.000 per pulizia e manutenzione del verde; euro 25.500 per progettazione e perizie tecniche” sottolinea l’Assessore Tommolini.
“Da questa prima manovra di assestamento generale abbiamo lasciato fuori, in questa fase iniziale, la somma di euro 701.925. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di fare uno studio scrupoloso ed attento di quelle che sono le priorità che interessano il nostro territorio ed i suoi cittadini, al fine di impiegare questa importante somma nel migliore dei modi. Siamo infatti certi che, grazie a questo meticolosa analisi, potremo arrivare a spendere meno e in maniera più efficiente questa somma, facendo così rendere al meglio il denaro a disposizione” conferma l’Assessore con delega al Bilancio
“In quest’ottica – sottolinea Tommolini – è evidente che le somme al momento previste per le manutenzioni nella scuola, pari a euro 50.000, serviranno proprio per garantire, prima della ripresa dell’attività scolastica fissata per settembre, l’avvio di interventi di piccola e ordinaria manutenzione, utili a migliorare gli ambienti scolastici, mentre per gli interventi più consistenti e di carattere strutturale (vulnerabilità sismica, efficientamento energetico, sostituzione infissi e altro), stiamo procedendo proprio in queste settimane, di concerto con gli uffici e la direzione scolastica, alla loro programmazione per arrivare a realizzarli nei prossimi mesi mediante lo stanziamento sia di fondi propri che attingendo a finanziamenti sovra comunali”.
“Appare quindi strumentale ed infondata la polemica sulle scuole sollevata dai Consiglieri di opposizione Camaioni, D’Ambrosio e Corsi, non solo perché abbiamo più volte sottolineato come ulteriori risorse per questo delicato settore sarebbero state stanziate entro qualche settimana, ma perché a scatenarla è chi ha governato questa Città negli ultimi cinque anni e, è doveroso sottolinearlo, malgrado le tante parole spese e le promesse fatte, ha lasciato le nostre scuole in uno stato inaccettabile di degrado” conclude il Sindac, Massimo Vagnoni,
(Ndr) – Il lavoro degli amministratori appena eletti va seguito e giudicato con obiettività, ma è innegabile che nel passato la città sia stata a livelli penosi, con dei record negativi i. Parliamo delle luci spente all’incrocio via Roma-via Risorgimento. Spente da più di due anni. Forse occorre meno politica, meno oratoria e qu7alche spiegazione su tali disservizi che non hanno uguale in Abruzzo, ma forse neppure in Italia. Nessun amministratore ha mai fornito neppure la più sintetica delle spiegazioni. E neppure l’attuale staff neoeletto pare darsene per inteso… Un offensivo schiaffo ai cittadini.
Non c'è ancora nessun commento.