Regione: la settimana politica


L’Aquila – Con la riunione della Seconda Commissione (Governo del territorio, Lavori Pubblici), convocata in seduta straordinaria, inizia questa mattina la settimana politica all’Emiciclo. La Commissione ha in programma l’esame delle modifiche alla Legge finanziaria regionale 2010. Per mercoledì sono previsti i lavori della Terza Commissione (Agricoltura), mentre giovedì tornerà a riunirsi in seduta ordinaria la Seconda Commissione e la Giunta per il Regolamento. Domani, a Pescara, presso l’Aula del Consiglio comunale, alle ore 11.00, si terrà il Consiglio regionale. Consiglio, che è stato convocato in seduta solenne all’Aquila per venerdì 26 febbraio, alle ore 12.00, in occasione della visita istituzionale in Abruzzo del Presidente dell’Assemblea legislativa della Catalogna, Ernest Benach. Al centro dei lavori: il ruolo delle Regioni in Europa.

PESCARA – Riunione domani, alle 11, a Pescara del Consiglio regionale in seduta ordinaria. All’ordine del giorno dei lavori diversi documenti politici e i progetti di legge riguardanti: disposizioni regionali in materia di espropriazioni per pubblica utilità; modifiche ed integrazioni alla Legge regionale del 2001, n. 86, recante: istituzione del Nucleo regionale di valutazione e verifica degli investimenti pubblici; modifiche ed integrazioni alla Legge regionale del 2006, n. 34 e successive modifiche e intergazioni, recante: disciplina della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei spontanei; istituzione dell’Osservatorio sulla ricostruzione (iscritto senza relazione ai sensi dell’art. 62, comma 4 del Regolamento); norme per la riduzione delle liste di attesa per le prestazioni sanitarie diagnostiche e riabilitative (iscritto senza relazione ai sensi dell’art. 62, comma 4 del Regolamento). Infine, è in programma l’esame del provvedimento amministrativo riguardante la Legge n. 183 del 1989: norme per il riassetto organizzativo e funzionale della difesa del suolo. D.Lgs 152/2006: norme in materia ambientale e successive modifiche e integrazioni. Piani stralcio di bacino per l’assetto idrogeologico sui fenomeni gravitativi e processi erosivi nell’ambito dei bacini di rilievo regionale abruzzesi e del territorio della Regione Abruzzo ricompreso nei bacini interregionali del Fiume Sangro, Tronto e Trigno e nei bacini nazionali dei fiumi Tevere e Liri-Garigliano. Unificazione dei programmi degli interventi strutturali in materia di difesa del suolo.


22 Febbraio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati