Nuovo Basket Serie C:da Trieste arriva Fatigati
L’Aquila – (com) – Ancora un rinforzo per il roster del Nuovo Basket Aquilano, in vista del quarto Campionato consecutivo di Serie C che giocherà da Ottobre quale unica rappresentante della provincia.
Arriva da Trieste al PalaAngeli Francesco Fatigati, play-guardia del 1997, 1,86 cm. di altezza.
Fatigati, di origini familiari aquilane ma nativo friuliano, è reduce da una importante formazione cestistica giovanile con il Basket Trieste (per lui anche alcune presenze nel roster della serie A2), e lo scorso anno al termine del percorso da Under ha giocato da protagonista e da titolare il primo campionato da Seniores nella formazione del Santos Trieste.
Un innesto che si affianca a Jallow ed Andersson, i due svedesi in arrivo nel capoluogo la prossima settimana, e che non snatura l’essenza di una formazione composta come sempre da elementi giovanissimi e nella quasi totalità usciti dalla Scuola Minibasket L’Aquila e poi da un Settore Giovanile nel quale, tra l’altro, diversi elementi componenti il roster giocheranno ancora, nei campionati Under 20 e Under 18.
Lunedi 28 al via la preparazione, agli ordini del coach Titti Stama, del vice Davide Tedeschini e del preparatore atletico, prof. Cristian Berardi.
Non c'è ancora nessun commento.