Lucoli, festa del Toro allo spiedo
Lucoli – Giovedì 17 e venerdì 18 agosto, presso il campo sportivo di Lucoli, località San Menna, la Proloco Lucoli promuove la ormai tradizionale Festa del Toro allo spiedo, giunta quest’anno alla settima edizione.
L’evento si articolerà in due serate.
La prima, giovedì 17 agosto a partire dalle 19:00, sarà di preparazione per la cottura alla brace del toro, procedimento lungo e complesso che richiede più di un giorno di lavorazione. Il menù sarà a base di gnocchi, arrosticini, patatine e pizze fritte, e la cena sarà accompagnata dalla musica di Giangy & the live in concert, ironici interpreti di classici della musica pop italiana e internazionale.
Giovedì 18 agosto si inizierà invece alle 15:00 con un torneo di biliardino (in palio premi enogastronomici per i primi tre classificati), per culminare finalmente alle 19:00 nella degustazione del toro allo spiedo, 500 chili di carne cotti lentamente alla brace e conditi da una ricetta segreta di erbe. Durante la serata sarà possibile divertirsi e ballare con la musica folk dei Folkavacca.
Non c'è ancora nessun commento.