Rassenatevi, torna la calura afosa


L’Aquila – Mettete l’anima in pace, al caldo quest’anno non c’è scampo. Il cielo azzurro di oggi ha spinto il termometro… ad alte quote, ma da domani sarà peggio. Torneranno il caldo eccessivo, oltre i 35 gradi, l’afa dovuta all’umidità in atmosfera. Praticamente in tutto il Centro-Sud. Tutto sarà come prima di Ferragosto. Non si sa ancora come chiameranno questa ondata africana, si sa invece benissimo che ormai il caldo dura da due mesi e mezzo – insieme con la siccità – e non era mai accaduto prima, almeno negli ultimi 40 anni.
Anche se non se ne parla per non danneggiare il turismo, si ripresenta prepotente il problema idrico e si dovranno adottare misure di razionamento. La siccità colpirà ancora duramente, anzi continuerà a colpire , a cominciare dal Fucino. I danni riguardano tuttavia vaste aree agricole abruzzesi. Uno degli effetti della siccità e del caldo è la vendemmia anticipata, già in atto.


15 Agosto 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.