Il Giardino delle pubbliche letture


Chieti – (com) – Giovedì 17 agosto alle ore 21.15 sesto appuntamento con IL GIARDINO DELLE PUBBLICHE LETTURE. Continuano con successo le serate al “Giardino delle pubbliche letture” (in allegato alcune immagini di precedenti eventi) con il sesto appuntamento del prossimo giovedì 17 agosto, sempre alle ore 21.15, nella splendida cornice del Giardino Chiostrale del Convitto Nazionale “G.B.Vico” di Chieti.

Il programma della prossima serata prevede un doppio appuntamento, come da relative locandine allegate:
MADRI TERRE
brevi narrazioni su storie di donne che si incastrano e sovrappongono in un’unica e corale voce che porta simbolicamente in sé la forza, l’amore per la vita e le sofferenze dell’universo femminile attraverso le suggestioni di testi di vari autori, tra cui P. Virgilio Marone, Erri de Luca, David Grossman, Taty Almeida
voci narranti Cinzia Di Vincenzo, Deni Scarsi, Gianni Scarsi, Maria Cristina Stumpo
musiche a cura di Isidoro Malandra eseguite da Daniela Torto al pianoforte
a cura dell’Associazione MERIDIANI PARALLELI.
A seguire METAMORFOSI DI PUBLIO OVIDIO NASONE
di Leonardo Bianchi – Teatro Dove Teatro Non C’è
l’adattamento del capolavoro ovidiano curato dal poeta Gian Giacomo Della Porta
ricreerà le atmosfere epiche, mitologiche e misteriche del poema incentrato
sul fenomeno della trasformazione
a cura dell’Associazione CORO POLIFONICO SANTA MARIA ARABONA

Torna con una nuova formula, in un diverso luogo storico e suggestivo della città, il ciclo delle “pubbliche letture”, manifestazione promossa la scorsa estate da questo Comitato Cittadino con grande successo e coinvolgimento di pubblico, presso il Laghetto della Villa Comunale di Chieti.
La nuova edizione si svolge nella splendida cornice del Giardino Chiostrale del Convitto Nazionale “G.B.Vico”, grazie al supporto organizzativo della stessa istituzione scolastica, Rettore la prof.ssa Paola Di Renzo, e dell’Associazione “Noi del G.B. Vico”, Presidente l’avv. Stefano Marchionno.
Il coordinamento del programma è assicurato da questo Comitato in sinergia con l’Associazione “Meridiani Paralleli”, presieduto dal prof. Giovanni Scarsi, docente presso il Liceo Classico annesso al Convitto.
Oltre alle citate, partecipano al programma, anche le seguenti Associazioni: Libera-Chieti, Libridine, La Casa di Pina, Da Grande Voglio Crescere, Camminando Insieme, Collettivo Studentesco Chieti, Auser Unitel, Urbe 3.0, Comitato Promotore CLUB UNESCO di Chieti, TheaRte, WWF Chieti-Pescara, Fairy Consort, Coro Polifonico Santa Maria Arabona e la Yamaha Music School di Angela Petaccia.

Il Progetto è il risultato di un lavoro di integrazione tra le diverse componenti associative culturali e l’istituzione scolastica, con l’obiettivo di promuovere anche nel periodo estivo, occasioni di socialità, conoscenza, crescita culturale, interesse per la lettura, rispondendo con proposte di qualità alla domanda di aggregazione e di partecipazione che proviene sia da parte degli adulti che dei giovani che restano in città in estate, implementando il tessuto sociale di solidarietà e di attenzione alla persona.


15 Agosto 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.