Incendi in Abruzzo: ora elogi e allori, ma dei mezzi spariti Mazzocca non parla
UNA VICENDA CHE DIVENTA SEMPRE PIU’ GROTTESCA -
L’Aquila – «Non posso che ribadire le parole di grande apprezzamento già espresse per il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco abruzzesi per la dedizione e il coraggio dimostrato nelle attività di antincendio condotte nel corso di questa difficile estate».
Così il Sottosegretario prendendo spunto dall’incidente occorso all’elicottero Ab206 “Drago Vf10″ del nucleo anti incendi dei VVF di Pescara che, causa il forte vento, si è “accasciato” mentre tentava di spegnere gli ultimi focolai sul Gran Sasso.
«Per fortuna il pilota dell’elicottero è riuscito a governare la situazione e a posarsi a terra senza grossi danni per l’equipaggio, costituito da due piloti e uno specialista – spiega – L’elicottero stava atterrando ad ora di pranzo a Campo Imperatore per prelevare il direttore delle operazioni di spegnimento e trasportarlo a Farindola per un incendio. E’ intervenuto sul posto il Servizio Regionale Abruzzo del Soccorso Alpino e Speleologico. L’operazione di soccorso è avvenuta con un altro elicottero sanitario di stanza a L’Aquila, in servizio al 118 regionale, supportato poi da un secondo elicottero del 118 di Pescara. I tecnici del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria hanno stabilizzato l’equipaggio dei VVF vittima dell’incidente e hanno trasportato i tre lievi feriti presso gli ospedali de L’Aquila e Pescara. Non si conoscono ancora invece i danni riportati dall’elicottero».
Fin qui la nota ufficiale che sintetizziamo.
Molti si sarebbero aspettata dal sottosegretario qualche attenzione sul problema dei mezzi antincendio non utilizzati o addirittura, come l’elicottero Ericcson sparito a L’Aquila, senza che se ne sappia più nulla di ufficiale.
Invece il pur battagliero Mazzocca sceglie di parlare di altro. Evidentemente l’argomento mezzi scomparsi… scotta per tutti i politici. La conferma di quanto dsia delicato, tanto da far pensare all’inutilità delle interrogazioni parlamentari strombazzate finora. Ben sapendo che le risposte o non arriveranno mai, o nella prossima legislatura.
Non c'è ancora nessun commento.