“S.Maria, subito provvedimento legislativo”


L’Aquila – Subito un provvedimento legislativo da parte della Regione Abruzzo, che consenta alla clinica Santa Maria di Avezzano di avere un commissario preposto alla riapertura. Questa la richiesta della presidente della Provincia, Stefania Pezzopane, nel corso dell’incontro avuto oggi pomeriggio con i lavoratori della clinica marsicana, a sostegno dei quali la Presidente ha sottoscritto anche una petizione.
“Oggi gran parte dei dipendenti è in cassa integrazione, a seguito della crisi che ha coinvolto il gruppo Villa Pini- ha aggiunto la presidente- Le prestazioni che erogava la struttura sanitaria sono troppo importanti per questo territorio e non possiamo consentire che vengano trasferite fuori regione, facendo paradossalmente aumentare la spesa sanitaria.
Deve essere chiaro al Presidente della Regione Chiodi e all’assessore regionale alla Sanità che i posti di lavoro e i posti letto non si toccano. Devono rimanere nella Marsica.
Lo sforzo principale deve essere orientato a tutelare le professionalità impiegate, anche attraverso il riassorbimento nel settore pubblico o con la costituzione di una società pubblica in house che eroghi servizi sanitari.
Reclamiamo un impegno maggiore da parte della Regione, che finora si è discolpata accampando la giustificazione imbarazzante della sua impotenza”.


21 Febbraio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati