Perchè non arrivano i soldi dovuti agli sfollati? Il sindaco allarga le braccia e non spiega…
L’Aquila – Generoso in dichiarazioni e autodifese, il sindaco Cialente non lo è altrettanto nel fornire spiegazioni su alcuni inaccettabili, intollerabili ritardi. Oggi una donna, durante la manifestazione delle chiavi nella zona rossa dell’Aquila, gli ha urlato in faccia: “Da mesi non arrivano i soldi per l’autonoma sistemazione”. Un grido di disperazione, al quale non è stata data risposta, perchè il sindaco ha solo allargato le braccia. Non siamo tricoteuses sotto la ghigliottina, ma non è accettabile che vi siano dei ritqardi di mesi e mesi, che, da quanto ci risulta, riguardano moltissime persone.
Il sindaco dica chiaro e tondo di chi è la colpa (mesi e mesi non sono giorni) e proceda a punire tutti coloro che hanno la colpa, o a denunciare chi ha colpe,l ma fuori dal Comune. Siamo qui pronti a dirlo, se ci verrà fatto sapere. Ma ne dubitiamo.
Oggi ci sono i dati dell’assistenza agli sfollati, che sono ancora in tutto 37.560, di cui 27.596 in sistemazione autonoma. Come si riscontra, un numero enorme. Se i soldi ci sono, il sindaco dica perchè non vengono erogati. Se non ci sono, lo dica ugualmente e non ci mancherà il coraggio di indicare alla pubblica esecrazione chiunque sia identificabile come responsabile di una situazione che è insufficiente definire vergognosa.
Non c'è ancora nessun commento.