Lettera a Paolucci e ai farmacisti


Riceviamo da G.F.C. (identità a noi nota): “Direttore, vorrei far pervenire all’assessore alla sanità regionale , Paolucci, un messaggio, anche se sono certo che non avrà risposta.
Da due anni debbo assumere un medicinale non mutuabile. Una scolata ogni mese. Il prezzo è andato aumentando di venti o quaranta centesimi ogni tre o quattro mesi. L’ultimo aumento è di 40 centesimi. E’ legittimo un simile comportamento dei farmacisti?
Secondo problema, molto più grave.
Sono costretto a usare almeno cinque o sei farmaci, alcuni dei quali molto costosi. In molte farmacie sia a L’Aquila che nel Teramano, quasi sempre uno, due o tre dei farmaci mancano, e debbo tornare il giorno dopo. Non ho auto e nessuno che mi accompagni. Tornare significa incont5r5are disagi e usare mezzi pubblici, dunque costi aggiuntivi. Per non parlare del caldo e degli altri disagi.
Mi è capitato persino con un farmaco salvavita.
Non si tratta di casi rari o giustificabili: i farmaci mancano sempre specie quando sono costosi.
Chiedo all’assessore e ai farmacisti: è legittimo tutto questo? Pare che si faccia di tutto per rendere difficile la vita ai più deboli e naturalmente ai meno abbienti.
Non possiamo affermare che l’Abruzzo sia una regione civile e attenta ai meno fortunati tra i suoi abitanti.
Ripeto, risposte non ne aspetto, so che da queste parti i politici e i potenti (come ila casta dei farmacisti) in genere fanno finta di niente e girano la testa dall’altra parte. Ma io le scrivo lo stesso: è una vera porcheria”.

(Ndr) – D’accordo su tutto, anche sul fatto che nessuno risponderà. Siamo abituati. Ma come lei, insistiamo a scrivere e rivelare. Gutta cavat lapidem, traduciamo per i politici: la goccia scava la pietra.


11 Agosto 2017

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.