G.Sasso: incendio indomabile, ma il Parco vieta il concerto dell’Officina musicale
ARRIVA ALLA A-24 L’INCENDIO PARTITO DA COLLELONGO –
L’Aquila – Sarà la musica a causare gli incendi? Non si sa mai, e così il Parco, dopo essersi distinto per la sua assenza e per i suoi silenzi, la spara grossa: vietato il concerto dell’Officina musicale programmato per il 12 agosto. Come l’anno scorso – con migliaia di presenze – avrebbe dovuto tenersi in una tensostruttura innalzata nel pianoro in cui si svolge la fiera degli ovini. Momento suggestivo dell’estate di Castel del Monte, il concerto è capace di richiamare migliaia di persone, che parcheggiano le auto ben lontano lungo la strada e non sui prati.
Il Parco che ha consentito la fiera e le scorrerie di chi ha poi acceso senza problemi fuochi e fornelli a due passi dai boschi e dai prati riarsi, si sveglia di soprassalto e spara divieti senza senso. Ma non fornisce spiegazioni sui retroscena della fiera degli ovini. E sembra giunto proprio il momento di fare chiarezza e di precisare qualche responsabilità , per evitare che come accade spesso, tutto finisca a tarallucci e vino.
L’incendio intanto va avanti, ha ripreso vigore e incenerisce il versante pescarese, minacciando Rigopiano.
La sola speranza è che piova parecchio e a lungo. Altrimenti non se ne esce…
Infuria l’incendio presso Collelongo, dove sono vaste le superfici incenerite. Oggi le fiamme minacciano anche l’autostrada A-24.
Non c'è ancora nessun commento.