L’Abruzzo meriterebbe di più
I politici se ne sono guardati dal commentarlo, perché aggirano sempre gli argomenti spinosi. Resta ugualmente vero – e maro – che l’Abruzzo turisticamente giaccia al dodicesimo posto tra le regioni italiane. Monumenti, gastronomia, archeologia, mare e montagna valgono poco o niente.
Per colmo di sventura, la Goletta Verde scopre una quantità di tratti di mare sporchi. Come a voler rafforzare la già difficile situazione. Significa che nell’ultimo anno non à stato fatto nulla. Come negli anni prima.
E’ una situazione tragica, l’Abruzzo non la merita, ma la soluzione c’è: mandiamo tutti a casa. Chiudiamo la Regione. Chiamiamo gente capace e affidiamole il risanamento dell’Abruzzo, la sua gestione turistica. O facciamo così’, o l’anno prossimo Goletta Verde ci troverà ancora più fiaccati, malaticci, indifendibili.
PENSIERINO – Una sfila di secoli fa un tale Eraclito disse “Panta rei”, tutto si muove, tutto scorre. La natura e il mondo sembrano fermi, statici, ma ha ragione Eraclito. Che razza di cervello doveva avere quell’uomo? Di certo, un cervello diverso da quelli che circolano oggi. E abbondano, perché la mamma dei cretini è sempre incinta.
Non c'è ancora nessun commento.