IdV: “Sulla SAGA governanti bidonisti”
Pescara – (di Carlo Costantini, capogruppo regionale IdV) – Chiodi ed i suoi assessori, quelli che amano definirsi i protagonisti del rigore e della serieta’, a maggio 2009 hanno approvato in Giunta alla lettera, rigo per rigo, parola per parola, il Piano marketing della S.A.G.A. per l’Aeroporto d’Abruzzo, dando il via libera alla sua attuazione ed ora che il loro Piano marketing e’ stato attuato dicono che e’ necessario tagliare gli sprechi. In ambito commerciale verrebbero definiti “BIDONISTI”, ovvero gente che firma cambiali o assegni postdatati per assicurarsi un incasso immediato (nel caso specifico l’attuazione del Piano Marketing 2009 non con fondi non propri, ma con risorse anticipate dalla S.A.G.A.) ed il giorno dopo e’ subito alla ricerca di appigli per non pagare.
Il grave e’ che neppure se ne rendono conto, così come non si rendono conto del fatto che le accuse che rivolgono agli attuali amministratori della S.A.G.A. finiscono esclusivamente con il raddoppiare il peso delle loro responsabilità.
Se, infatti, fosse vero che gli attuali amministratori hanno gestito male la società, questo vorrebbe dire unicamente che come azionisti di riferimento della società hanno fallito due volte: la prima sul piano della programmazione, quando nel maggio 2009 hanno approvato in Giunta il Piano marketing e la seconda sul piano del controllo e della vigilanza sull’operato dell’organo amministrativo, nel corso dell’intero esercizio appena concluso.
Ed invece no! C’e’ sempre qualcuno (Del Turco, Di Carlo …….) o qualcosa (il terremoto, la crisi …..) diverso da loro, che ha la colpa di tutto quello che accade.
(Nella foto Carlo Costantini)
lo Costantini
Non c'è ancora nessun commento.