Il tango? Lo porta il TSA in Argentina
L’Aquila – Vola in Argentina lo spettacolo “Tanos” prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con la compagnia del Teatro del Sangro. Uno spettacolo felice, realizzato con semplicità ed ironia che racconta senza giudizi né pregiudizi la storia degli Italiani emigrati in Argentina negli anni ‘50.
Il progetto scenico, il testo e la regia sono di Stefano Angelucci Marino che sarà anche in scena con Rossella Gesini. La drammaturgia prevede l’utilizzo in scena di maschere che sono state realizzate dall’artista Stefano Perocco di Meduna e di burattini realizzati nei laboratori dell’Atelier della Luna da Gaspare Nasuto e Brina Babini. Le musiche originali sono di Giovanni Sabella e le scene di Filippo Iezzi.
La tournée in Argentina è realizzata in collaborazione con Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, Centro Abruzzese Marplatense di Mar del Plata, Circolo Ricreativo Abruzzese di Berazategui, Società Italiana di San Lorenzo, Scuola italo-argentina “Edmondo De Amicis” di Rosario, Scuola italo-argentina “Dante Alighieri” di Rosario, Società Italiana di Casilda Associazione Marchigiana, Società Italiana di Galvez, Società Italiana di Canada de Gomez, Associazione Alcara Li Fusi di Rosario, Società Italiana di Paranà, che ospiteranno lo spettacolo dal 4 al 22 agosto 2017.
Non c'è ancora nessun commento.