Provincia Aq, sicuri che serva?
Visto che il 30 si torna a votare per il presidente della provincia dell’Aquila, con tanto di nome del prescelto in pectore, i residenti in tale territorio hanno diritto a porsi e porre domande. Siamo certi che la provincia Aq serva a qualcosa? A qualcuno certamente sì: chi sarà eletto.
Di sicuro i 300.000 abitanti circa che abitano il territorio hanno di che titubare.
Serve una provincia che non ha saputo in due anni dichiarare inagibile il liceo Cotugno dell’Aquila? Serve una provincia che tiene chiusa la strada per il santuario del Vasto, dedicato a papa Woytjla, , non essendo in grado di rimetterla in sesto dopo i danni della neve?
Le province dovevano sparire, poi grazie alla melliflua e paludosa politica imperante, sono rimaste. A fare cosa non lo sa nessuno. Neppure le stesse province.
PENSIERINO – L’orto d’Italia, la Marsica, sta morendo di sete. Sfrontati politici sbraitano parlando di lavori nel 2018.Alla prossima siccità parleranno di lavori, sempre l’anno successivo . Come se ci volesse un genio per capire che dove c’è agricoltura, occorre l’acqua .Cretini? No, molto peggio.
Non c'è ancora nessun commento.