Ricostruzione, 10 arresti e 35 indagati … (2)
SVANITA NEL NULLA L’INCHIESTA PARLAMENTARE, PER FORTUNA CI SONO LE PROCURE -
L’Aquila – All’opera sono dall’alba di oggi, come abbiamo già riferito prima, sia i carabinieri nell’Aquilano che la finanza in Vasll Peligna. Da arrestare o già arrestati sono in dieci, ma ci sono anche 35 altri coinvolti come indagati. E altri arresti potrebbero esserci man mano che le indagini andranno avanti.
Chi sono? Imprenditori, funzionari pubblici, e altri di cui si conosceranno i ruoli in seguito. Una retata massiccia, dopo lunghe indagini su mazzette e soldi passati da mano a mano, nel groviglio degli appalti, delle raccomandazioni, di oscuri interventi dall’ombra in cui si annida anche la politica.
Quella stessa politica a che a gran voce per anni ha promesso la commissione di inchiesta parlamentare , fginita in sepoltura chi sa dove. Oggi, dopo averla strombazzata, i politici aquilani neppure ne parlano più.
Sia i carabinieri che la finanza indagano in sostanza su soldi e mazzette, dopo una serie di intercettazioni che secondo gli inquirenti sono inequivocabili. La prova che, oltre ad essere ladri, molti sono anche parecchio sciocchi o si ritengono sicuri dell’immunità . Ma ecco le manette.
Non c'è ancora nessun commento.