Immigrati delinquenti, perchè non li espellono?
Le cronache riferiscono spesso di immigrati del8inquenti che aggrediscono, feriscono (anche poliziotti), costituiscono un pericolo e comunque un fastidio e un costo Molto spesso questi per per lo Stato e per i cittadini perbene. Molto spesso questi personaggi sono pregiudicati e anche pluricondannati, ma continuano a delinquere.
La gente si chiede: ma è possibile, è logico, è accettabile che gente del genere resti in Italia e non venga espulsa al primo atto delinquenziale, o almeno al secondo? O le leggi sono cretine, o è cretino chi si tiene leggi cretine senza modificarle con l’involversi delle situazioni. Comunque, un paese cretino e autolesionista, nascosto tremante dietro l’ipocrisia del buonismo e del rispetto umano. Almeno chi delinque, sia sbattuto fuori per sempre e davvero. Se ne siamo capaci, però.
PENSIERINO – Sgarbi ha dedicato in una grande mostra a Urbino spazio e conoscenza all’artista Cola dell’Amatrice, al quale L’Aquila deve uno dei suoi maggiori monumenti. Urbino lo ha fatto, L’Aquila non ha mai dedicato neppure un pensiero a Cola. Per pavoneggiarsi come città della cultura, ha sempre scelto la musica, costosa e ingombrante. Niente altro.
Non c'è ancora nessun commento.