Lettere – I bolidi di Preturo


L’ ‘Aquila – Preturo ha una sola strada – scrive Renato Donizetti – perennemente trafficata da veicoli a quattro ma soprattutto a due ruote. Tutti veloci, tutti a scapicollo nel cuore del piccolo centro. La domenica passano rombando centinaia di motociclisti, spesso anche a nugoli, padroni della stretta strada, maleducati e pericolosissimi. Arrivano la mattina e ripartono la sera. La gente non può uscire di casa, mancano passaggi pedonali, non si è mai visto un vigile neppure in fotografia. Il Comune dell’Aquila ha sempre ignorato e ignora la situazione. Per lo meno di fronte alla casa di cura occorre un passaggio perdonale ben visibile, segnalato e illuminato con lampeggianti. E naturalmente una guardia almeno qualche volta. Siamo in città o nella foresta?
(Ndr) – No, siamo a L’Aquila dove i problemi dei pedoni per il Comune non esistono e mei sono esistiti. Carne da macello.


16 Luglio 2017

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.