Consiglio comunale, esordio
L’Aquila – Il Consiglio comunale, riunito stamani nell’aula “Tullio De Rubeis” per la prima seduta del nuovo mandato, ha provveduto alla convalida degli eletti nelle consultazioni elettorali dell’11 e del 25 giugno scorsi per le cariche di sindaco, consiglieri comunali e consigliere straniero aggiunto.
L’assemblea ha quindi proceduto all’elezione del presidente del Consiglio comunale e dei due vice presidenti. Allo scranno più alto è stato eletto il consigliere Roberto Tinari (Forza Italia), all’esito del terzo scrutinio, con 21 voti. Vice presidenti sono stati invece eletti i consiglieri Ersilia Lancia (Fratelli d’Italia) e Angelo Mancini (eletto nella lista Sicurezza e Lavoro), rispettivamente con 18 e con 13 preferenze. Successivamente il sindaco Pierluigi Biondi ha prestato il giuramento di osservare lealmente la Costituzione e ha formalizzato davanti al Consiglio i componenti della giunta comunale.
L’Aula ha proceduto, infine, alla nomina della Commissione elettorale comunale. Sono risultati eletti i consiglieri Elia Serpetti (Il passo possibile), Leonardo Scimia (Benvenuto presente) e Vito Colonna (Forza Italia). Membri supplenti Francesco De Santis (Noi con salvini), Luca Rocci (L’Aquila Futura) ed Elisabetta Vicini (Democratici socialisti).
Non c'è ancora nessun commento.