Danni sisma, riaperta scuola materna
Chieti – L’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Febo , ha emesso la seguente nota:« Questa mattina si è svolta la cerimonia di inaugurazione per la riapertura della scuola Materna di Via Pescara chiusa a causa dei danni riportati in conseguenza del sisma del 6 aprile 2009.
I lavori , che sono stati realizzati facendo ricorso a fondi di bilancio comunale , come da delibera di Variazione del Piano Triennale delle opere pubbliche approvato in Consiglio Comunale in data 6 agosto 2009 – nel corso di quella seduta la minoranza di Centro Destra ha abbandonato l’Aula – iniziati il 1dicembre dello scorso anno sono terminati nella giornata di ieri.
Gli interventi hanno riguardato l’adeguamento sismico della struttura della scuola ma è stata l’occasione per una serie di interventi volti alla sistemazione anche di due corti interne all’edificio una delle quali trasformata in area giochi con tanto di pavimentazione antinfortunistica e giochi.
Altre due strutture scolastiche saranno presto riconsegnate alla collettività ovvero la Materna di Brecciarola e la Materna di Santa Barbara; anche in questi edifici scolastici si erano resi necessari interventi di adeguamento sismico e anche in questo caso l’Amministrazione è intervenuta con fondi propri.
Come Amministratore sono veramente soddisfatto per essere riusciti , in tempi rapidi , a portare a termine il primo di una serie di interventi indifferibili che consentiranno un ritorno alla normalità dopo la forte scossa tellurica da parte di allievi, genitori e corpo docente.. »
Non c'è ancora nessun commento.