Danni sisma, riaperta scuola materna


Chieti – L’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Febo , ha emesso la seguente nota:« Questa mattina si è svolta la cerimonia di inaugurazione per la riapertura della scuola Materna di Via Pescara chiusa a causa dei danni riportati in conseguenza del sisma del 6 aprile 2009.
I lavori , che sono stati realizzati facendo ricorso a fondi di bilancio comunale , come da delibera di Variazione del Piano Triennale delle opere pubbliche approvato in Consiglio Comunale in data 6 agosto 2009 – nel corso di quella seduta la minoranza di Centro Destra ha abbandonato l’Aula – iniziati il 1dicembre dello scorso anno sono terminati nella giornata di ieri.
Gli interventi hanno riguardato l’adeguamento sismico della struttura della scuola ma è stata l’occasione per una serie di interventi volti alla sistemazione anche di due corti interne all’edificio una delle quali trasformata in area giochi con tanto di pavimentazione antinfortunistica e giochi.
Altre due strutture scolastiche saranno presto riconsegnate alla collettività ovvero la Materna di Brecciarola e la Materna di Santa Barbara; anche in questi edifici scolastici si erano resi necessari interventi di adeguamento sismico e anche in questo caso l’Amministrazione è intervenuta con fondi propri.
Come Amministratore sono veramente soddisfatto per essere riusciti , in tempi rapidi , a portare a termine il primo di una serie di interventi indifferibili che consentiranno un ritorno alla normalità dopo la forte scossa tellurica da parte di allievi, genitori e corpo docente.. »


19 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.