Ofena, domani assapora la via del bifolco


Ofena – Riceviamo da Dino Rossi : : “Sabato otto luglio, vieni ad Ofena ad assaporare la vita del bifolco!
Questo è il nome dell’evento organizzato dalla azienda agricola Dino Rossi, alias dal ContaDino, un caseificio aziendale affermatosi ormai da anni nel mercato locale con i suoi prodotti caseari.
Prodotti ottenuti da latte appena munto, trasformato e consegnato! Nel giro di 24 ore il consumatore ha l’opportunità di avere sul tavolo un prodotto veramente fresco e genuino.
Nel evento saranno presenti le aziende vitivinicole di storiche ofenesi, Cataldi e Gentile accompagnate dagli oleifici, Ottaviani Sandro di Capestrano, Lancione Valeria di Ofena e Gentile Anna di carpineto della Nora, produttori di formaggi pecorini rinomati di Gregorio Roltolo, caprini dell’azienda fattoria del nonno e vaccini del ContaDino. Tutto saranno valutati dagli esperti di settore, Prof. Leonardo Seghetti ed il Dott. Giorgio Suriani. L’evento ha lo scopo di avvicinare grandi e piccini al mondo agricolo, per tanto, alle degustazioni guidate di olii e formaggi rivolte agli adulti sarà affiancato da un laboratorio didattico di caseificazione condotto dalla Dott.ssa Dalinda Rossi.
Altre aziende del territorio saranno presenti con i loro prodotti: Berlingeri tartufi di villa santa lucia, Delizie e Dintorni di Castel del Monte, Ciucolandia cosmetica di Bussi sul Tirino, forno dolce Maria con le sue pizze fritte di Capestrano e dolci tipici f.li Silveri di Ofena, frutta e verdura di Vittorio Salvati, il tutto accompagnato dalla birreria Gran Sasso di Simone Laurenzi.
La giornata sarà allietata da musica folk e intrattenimenti vari, passeggiate a cavallo con carrozza trainate dai tipici TPR italiano, (tiro pesante rapido) della ditta Cordeschi legnami di Sassa (AQ), tiro con l’arco con Piero Salvatore di “cavalcando la valle del Tirino”
L’azienda Dal ContaDino, metterà a disposizione una mucca per la gara di mungitura, alla quale tutti potranno partecipare e vivere l’emozione di mungere la vacca e assaporando la vita del bifolco.


07 Luglio 2017

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.