Premio letterario Parco Majella
Premio Letterario Nazionale Parco Majella: per la XX edizione si presenta la Carta dei Valori.
Pescara – Riceviamo. “A venti anni dalla prima edizione, il premio Nazionale di letteratura naturalistica “Parco Majella” presenta la Carta dei Valori, ideata e sostenuta dall’ambientalista Grazia Francescato e dal prof. Luciano D’Amico (Magnifico Rettore Ateneo di Teramo) in sinergia con la direzione artistica del Premio e con l’associazione “Alle falde della Majella”, organizzatrice del concorso letterario.
La Carta dei Valori ha lo scopo di contraddistinguere il Premio Parco Majella nel suo intento di conservare lo spirito di comunità, attraverso la salvaguardia della memoria e della natura, così come ha fatto per i venti anni trascorsi, e di continuare a coltivare i valori, le tradizione e la memoria dell’identità collettiva di questa area all’interno del Parco Nazionale della Majella.
Venerdì 7 luglio, alle ore 11, nella sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara, verrà presentata la Carta dei Valori, alla presenza dei suoi ideatori e sostenitori, quali: Luciano D’Amico, Grazia Francescato, Marco Presutti e Daniela D’Alimonte (direzione artistica), Gabriele Di Pierdomenico (presidente dell’associazione “Alle Falde della Majella”), il Presidente della regione, Luciano D’Alfonso, e il presidente del Premio, nonché Sindaco di Abbateggio e Presidente della Provincia, Antonio Di Marco.
Nell’incontro con la stampa si illustrerà il programma delle giornate del Premio, e i finalisti delle cinque sezioni della competizione letteraria.
Non c'è ancora nessun commento.