UnivAq, operazione porte aperte
L’Aquila – Lunedì 10 luglio , a partire dalle ore 10, presso il Polo Universitario di Coppito, Via Vetoio, prenderà il via la prima edizione di “Porte Aperte all’Università dell’Aquila”, un evento che si propone di aiutare gli studenti appena diplomati o che stanno per conseguire il diploma a fare una scelta consapevole, a conoscere più da vicino i diversi corsi di studio, le procedure amministrative, le difficoltà dei test per i corsi a numero chiuso e gli altri servizi offerti dall’Università.
Numerose le attività in programma, a partire dalla mattina alle ore 10,00 e fino alle ore 20,00. “Gli studenti” afferma il prof. Giulio Antonini Referente di Ateneo per l`orientamento, tutorato e placementla ”avranno a disposizione, sul piazzare antistante l’edificio Alan Turing,, un piccolo villaggio dove potranno incontrare docenti, ricercatori, studenti e personale amministrativo per approfondire ogni aspetto, dalla didattica alle modalità di immatricolazione, utile alla loro decisione. Riteniamo che l’informalità della location” prosegue il prof. Antonini ”potrà facilitare l’incontro anche con le famiglie e permetterà di far conoscere meglio l’offerta formativa, i servizi, i costi e i benefici, le strutture ed ogni altro aspetto utile per affrontare il passaggio dalla scuola all’Università.”
In parallelo, dalle ore 10,00 e fino alle ore 17,00, nell’Aula Magna dell’edificio Alan Turing, si terranno brevi seminari tematici relativi ad argomenti dei vari percorsi accademici. L’elenco dei seminari è disponibile alla pagina http://www.univaq.it/news_home.php?id=11010.
Sarà anche una giornata di festa, con attività divertenti che permetteranno agli studenti di integrarsi nell’ambiente universitario. E’ previsto un concorso a premi, Univaq Summertime 2017, nel quale gli studenti potranno mettersi in gioco in competizioni sulla conoscenza, sulle qualità personali, sulle abilità e sulla comunicazione. Chi volesse partecipare può inviare al propria candidatura, entro il 9 luglio 2017, con le modalità riportate sul sito dell’Università al link: http://www.univaq.it/news_home.php?id=11010.
Inoltre, nel corso dell’evento, si svolgerà il contest Univaq SummerMUSIC per la selezione della band musicale che eseguirà il concerto per la notte dei ricercatori 2017. Il contest è aperto a tutti i gruppi del territorio che potranno partecipare inviando la loro candidatura entro l’8 luglio 2017, con le modalità riportate nel regolamento pubblicato al link: http://www.univaq.it/news_home.php?id=11010.
Non c'è ancora nessun commento.