Lettere – Il sindaco ha già dimostrato
L’Aquila . Scrive A.F. : “I giornalisti , o almeno alcuni, continuano a esprimere la speranza che Pierluigi Biondi possa essere un buon sindaco. Di solito un simile auspicio è basato sul nulla, visto che l’letto è sempre uno che ha chiacchierato molto in campagna elettorale. Tutto qui. Parole, promesse, impegni, ma non fatti.
Dico due cose e poi torno nel mio oscuro silenzio. Quando si elegge qualcuno, è ovvio che ci si aspetta il meglio, altrimenti si resta a casa e non si va nell’urna. Come hanno fatto del resto molti di più di coloro che hanno eletto Biondi a L’Aquila, non dimentichiamo.
La seconda cosa è un memento: Biondi è stato sindaco di Villa Sant’Angelo e lì ha operato bene proprio nella ricostruzione. Quindi delle credenziali le ha. E qualificato. Certo a L’Aquila trova un ambiente ostile, fosse di serpenti a iosa, politici ottusi e non trasparenti, frenatori occulti, burattinai potenti e soprattutto la cupola. Che è lesionata, ma esiste ancora. Non saranno rose e fiori. Merita molti auguri e molto sostegno dai suoi. Permetteranno che la Meolini conti e abbia spazio?
Non c'è ancora nessun commento.