Area del Cusano al comune di Abbateggio


Pescara – Oggi, nella sede regionale dell’Agenzia delle Entrate, il Presidente della Provincia Antonio Di Marco e il direttore regionale dell’Agenzia, Vittorio Vannini, hanno firmato l’accordo per l’attribuzione al Comune di Abbateggio ,dei terreni dell’area del Cusano, San Giorgio, Cesse, Santa Liberata, non più strumentali alle attività estrattive e minerarie della S.A.M.A.
Casualmente l’iter, avviato Già da tempo si è concluso proprio nei giorni in cui si è scatenata la bagarre sulle sanzioni pecuniarie a carico dei turisti che attraversavano le acque del corso d’acqua e facevano il bagno sotto le cascate.
“In qualità di Sindaco di Abbateggio, sul cui territorio ricade l’area delle cascate del Cusano, stavo lavorando da circa un anno a questo passaggio che ora ci consente di gestire l’area: in sostanza la zona della cascata del Cusano è definitivamente attribuita al Comune di Abbateggio e dunque da questo momento ci occuperemo della manutenzione, la pulizia, la segnaletica. Tutto questo è stato possibile grazie un paziente lavoro istruttorio per l’applicazione del D. L. 210/2015, convertito nella L.21 del 25 febbraio 2016, che riaperto i termini per la presentazione delle domande di attribuzione di beni dello Stato”.


28 Giugno 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.