Al teatro antico con Ovidio


L’Aquila – - La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per L’Aquila e cratere e Archeoclub L’Aquila invitano la cittadinanza – dice una nota – all’iniziativa “A teatro con Ovidio”, evento nell’ambito del bimillenario della morte di Publio Ovidio Nasone.
Un pomeriggio tra archeologia, musica e poesia nella suggestiva cornice del Teatro romano di Amiternum, antico luogo di spettacolo che per qualche ora tornerà alla sua primitiva funzione: non solo testimonianza archeologica ma anche spazio fruibile nella contemporaneità. Appuntamento giovedì 29 giugno 2017 alle ore 18,00, ingresso libero.

L’incontro si aprirà con i saluti e l’introduzione dell’arch. Alessandra Vittorini, Soprintendente per L’Aquila e cratere e della dott.ssa Maria Rita Acone, Presidente Archeoclub L’Aquila.

A seguire, la conferenza «Ovidio e la Civitas Splendidissima» a cura della Dott.ssa Rosanna Tuteri, funzionario archeologo presso la Soprintendenza per L’Aquila e cratere.
Quindi, l’attore Massimo Sconci declamerà una scelta di versi ovidiani. La suggestione ulteriore della serata sarà affidata alla musica di Clara Gizzi (arpa) ed Emma Pucello (flauto traverso).

Il programma, i contatti e gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili nella locandina allegata, all’indirizzo www.archeoclublaquila.it e sulle pagine Facebook della Soprintendenza
https://www.facebook.com/Soprintendenza-Archeologia-Belle-Arti-e-Paesaggio-LAquila-e-cratere-639980696155756/ e di Archeoclub L’Aquila https://www.facebook.com/ArcheoclubAQ/ .
La programmazione potrebbe subire modifiche in caso di condizioni meteo perturbate.
I posti a sedere sono sui gradoni del teatro pertanto si consiglia ai partecipanti di portare con sé un cuscino o altro che possa permettere di sedere più comodamente.


28 Giugno 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.