Gruppo di Vasto a Casa San Remo
San Remo – Lorenzo Dolce intervista il gruppo di Vasto in scena a San Remo per il Festival. «Torniamo a Sanremo con un mini – concerto, a cinque anni dalla nostra partecipazione al festival. Nel 2005 eravamo scortati dai furgoni della Sony e non avevamo problemi, stavolta abbiamo anche dovuto cercare il parcheggio». Hanno ironizzato così, sul loro ritorno a Sanremo in una veste diversa, Fabio Falcone e Giacca del gruppo abruzzese “La differenza”, poco prima di salire sul palco di Casa Sanremo, l’evento che si svolge contestualmente al festival.
Alla domanda relativa all’assenza di artisti abruzzesi in questa 60/ma edizione i ragazzi hanno risposto che «la musica è musica e non può essere chiusa all’interno di confini regionali. Non ci sono abruzzesi – hanno aggiunto -, ma non è un problema. L’importanza è che ci siano le canzoni». «Ora stiamo vivendo il festival di Sanremo dall’esterno, mentre cinque anni fa lo abbiamo vissuto dall’interno, senza renderci conto di tante piccole dinamiche divertenti. Dal punto di vista della fotografia e della regia – hanno concluso – questo è uno dei migliori festival degli ultimi anni».
La Differenza è un gruppo pop rock di Vasto (Chieti) noto soprattutto per il brano “Che farò”, secondo classificato nella sezione “Giovani” del Festival di Sanremo del 2005. Il gruppo ha realizzato tre album: “Preso” nel 2005, “Un posto tranquillo” nel 2007 e “3” nel 2009.
Non c'è ancora nessun commento.