Orsetto Daddy contro infortuni bambini
Pescara – Nella sala consiliare del comune di Pescara, venerdì 19 febbraio alle ore 11 sarà presentato alla stampa il progetto educativo “Orsetto Daddy”.
Una campagna preventiva contro gli infortuni dei bambini, promossa dall’Unità Operativa di Pediatria dell’Ausl di Pescara in collaborazione con il comune di Pescara e gli assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Solidarietà Sociale.
All’evento di presentazione parteciperanno il manager Ausl dottor Claudio D’Amario, il responsabile dell’Unità Operativa di Pediatria di Pescara dottor Gianfranco Vischi e la curatrice dell’organizzazione dottoressa Di Michele dell’U. O. di Pediatria: per le istituzioni interverranno il sindaco Luigi Albore Mascia, l’assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Renzetti e l’assessore alla Solidarietà Sociale Carla Panzino.
Il progetto vuole educare i bambini alla sicurezza a casa, in strada e a scuola, utilizzando attività ludiche che intercettino il loro linguaggio attraverso i canali suggeriti dalla pedagogia. Un intervento reso necessario dal preoccupate numero di incidenti domestici che ogni anno coinvolgono bambini con ben 68 mila casi registrati nel corso del 2009.
Non c'è ancora nessun commento.