Terremoto: scossa 3,9 nell’area di Pizzoli, e poi lo sciame


L’Aquila – Alkle 14 e 15 circa forte scossa di terremoto di magnitudine locale 3,9 nell’area aquilana. Paura a Pizzoli e nei centri vicini. L’epicentro è localizzato proprio nel comune di Pizzoli, sulle montagne nella zona Capannelle quasi lungo la statale 80.
Alla scossa principale ne stanno seguendo numerose altre, come sempre in casi simili, anche con magnitudine sensibile fino a 2,9.
Il t6erremoto, descritto come breve e violento, simile ad un’esplosione sotterranea, è stato avvertito in una vasta zona e a L’Aquila, oltre che nel Teramano e nel Reatino. Tra la gente è tornata la paura e molti hanno lasciato gli edifici in muratura. Il terremoto pareva essersi attenuato, e da alcune settimane si manifestava poco con scosse molto leggere spesso neppure avvertite dalla popolazione.
Il terremoto è stato avvertito a Campotosto, Montereale, Cagnano, Barete, Capitignano, Scoppito con particolare intensità, accompagnato da un rombo profondo e breve. Paura anche nei centri del versante teramano del Gran Sasso-Laga.


09 Giugno 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.