Spazio scuola – Da Vinci Colecchi Aq
L’Aquila – Scrive la dirigente Serenella Ottaviano: ” Il 9 marzo 2016 il Presidente della Provincia dell’Aquila dott. Antonio De Crescentiis, il Dirigente del Settore Edilizia e Programmazione dott. Tiziano Amorosi, il Responsabile Unico del Procedimento ing. Massimo Di Battista, il progettista e direttore dei lavori ing. Pierluigi De Amicis visitarono i locali dell’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” nella sede “Da Vinci” in via Monte S. Rocco n. 15 per la consegna formale dei lavori di completamento della palestra lotto II.
Lungo il percorso che portò all’inizio dei lavori, perché la burocrazia ha rallentato e a volte addirittura affossato le giuste richieste portate avanti anche con manifestazioni e proteste. La riconsegna dei lavori fu fissata al 4 settembre 2016. Il Presidente della Provincia definì l’inizio lavori un atto doveroso per ristabilire un minimo di equità e dichiarò che la sua amministrazione avrebbe fatto il possibile per concretizzare quanto in suo potere.
La sua presenza lasciò ben sperare ma ad oggi, alla fine dell’anno scolastico 2016/2017, la palestra non è ancora stata riconsegnata e le studentesse e gli studenti della sede “Da Vinci” hanno continuato a svolgere le loro lezioni di Scienze Motorie e Sportive negli impianti del Centi Colella.
Oggi 7 giugno 2017, dalle ore 10,00 le studentesse e gli studenti dell’istituto hanno organizzato un corteo, autorizzato dalla Questura.
Sono stati invitati anche i candidati e le candidate alla carica di sindaco.
Sarà presente la Dirigente Scolastica.
La
Non c'è ancora nessun commento.