Club Serra “adotta” restauro


L’Aquila – Il Club Serra aquilano, con la sua Presidente Rita Leonardi, rafforza la vicinanza alla città adottando il restauro di un dipinto che faceva bella mostra di sé nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio, raffigurante Celestino V e realizzato dal monaco celestino Carl Borromaus Andreas Ruthart, nato a Danzica nel 1630 e morto a L’Aquila nel 1703. L’opera è stata sapientemente presentata ed illustrata dalla Dott. Lucia Arbace, Direttrice del Polo Museale d’Abruzzo, in un incontro che si è svolto presso il Circolo Aquilano alla presenza di un pubblico attento e partecipe.
Per raccogliere i fondi necessari per il restauro del prezioso dipinto il Serra Club ha organizzato, unitamente al Circolo Aquilano, il cui Presidente On. Romeo Ricciuti ha risposto con entusiasmo al progetto, un torneo di burraco. Ora il restauro dell’opera può iniziare.


04 Giugno 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.