“Quel mese di aprile”, rassegna cori
L’Aquila – Sabato 3 giugno, alle ore 17,30, presso l’Auditorium del Parco, torna “Quel mese d’aprile”, la Rassegna nazionale di cori di montagna che si svolge a L’Aquila dal lontano 1984. La manifestazione – qualificatasi da tempo come uno dei migliori appuntamenti del genere in Italia – prevede l’esibizione di tre cori.
Insieme al Coro della Portella, che da sempre organizza la manifestazione, è prevista quest’anno la partecipazione del Coro Padre Mario di Castelvecchio Subequo e quindi del celebre gruppo dei “Crodaioli” di Arzignano (Vicenza), diretti dal famoso compositore Bepi De Marzi, autore tra l’altro del popolarissimo canto “Signore delle cime” e di tanti altri brani di ispirazione popolare.
E proprio per dare spazio agli illustri ospiti, che si esibiscono per la prima volta a L’Aquila, i due gruppi locali si limiteranno a un breve saluto all’inizio della serata, per poi godere insieme agli spettatori della presenza di un musicista e di un complesso tra i più amati in Italia e nel mondo.
Non c'è ancora nessun commento.