“Quel mese di aprile”, rassegna cori


L’Aquila – Sabato 3 giugno, alle ore 17,30, presso l’Auditorium del Parco, torna “Quel mese d’aprile”, la Rassegna nazionale di cori di montagna che si svolge a L’Aquila dal lontano 1984. La manifestazione – qualificatasi da tempo come uno dei migliori appuntamenti del genere in Italia – prevede l’esibizione di tre cori.
Insieme al Coro della Portella, che da sempre organizza la manifestazione, è prevista quest’anno la partecipazione del Coro Padre Mario di Castelvecchio Subequo e quindi del celebre gruppo dei “Crodaioli” di Arzignano (Vicenza), diretti dal famoso compositore Bepi De Marzi, autore tra l’altro del popolarissimo canto “Signore delle cime” e di tanti altri brani di ispirazione popolare.

E proprio per dare spazio agli illustri ospiti, che si esibiscono per la prima volta a L’Aquila, i due gruppi locali si limiteranno a un breve saluto all’inizio della serata, per poi godere insieme agli spettatori della presenza di un musicista e di un complesso tra i più amati in Italia e nel mondo.


01 Giugno 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.