Cronaca: Giuliante, Maria Pia, clinica S.Maria, Levoip,Sanremo, Castiglione, Maldive, BIT


GIULIANTE – Il presidente Chiodi creato una complessa ed articolata struttura di supporto che prevede un ufficio che conservi e renda pubblici tutti i dati relativi alle gare che si andranno ad effettuare e alle imprese aggiudicatarie; in tal modo si consentira’ a chiunque e in qualsiasi momento di sapere quali sono i soggetti che stanno lavorando alla ricostruzione”. Lo comunica il capogruppo PdL in Consiglio regionale d’Abruzzo, Gianfranco Giuliante. ”Unitamente a cio’ – aggiunge – in attuazione a quanto deliberato dal Consiglio Regionale in occasione della approvazione della Legge Finanziaria regionale, e’ prevista la creazione, in sintonia con il Prefetto Gabrielli di un Osservatorio permanente”.

MARIA PIA – Domani 18 febbraio, alle ore 18, nella chiesa di San Pio X al Torrione, verrà celebrata una messa in occasione del secondo anniversario della scomparsa della carissima collega Maria Pia Renzetti. Gli amici e i colleghi la ricordano con affetto, vicini a Luigi Marra.

S.MARIA – “Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà ai lavoratori della casa di cura “Santa Maria” di Avezzano che vivono una situazione drammatica: senza stipendio da circa un anno e senza certezze per il loro futuro”. Lo ha affermato la Presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane che ha ribadito la necessità di interventi urgenti da parte della Regione per pagare gli stipendi ai lavoratori e garantire la salvaguardia dei posti di lavoro.
“Già nei mesi scorsi avevo lanciato un appello al Presidente della Regione Gianni Chiodi e al Consiglio Regionale, affinché si adottassero subito le misure necessarie a sbloccare la situazione della clinica.
Ho chiesto un provvedimento legislativo immediatamente operativo per risolvere la situazione pregressa e garantire il futuro lavorativo dei dipendenti – ha aggiunto la Pezzopane- Ma ad oggi, inspiegabilmente, il Presidente Chiodi non ha ancora chiarito, in Consiglio Regionale, quali sono le misure che la Regione prevede per far fronte a questa drammatica situazione.
Per questo rilancio le proposte già fatte al Consiglio Regionale. E’ necessario:
1) Salvare i posti letto. Attribuirli alle strutture pubbliche e private esistenti nella provincia dell’Aquila.
2) Istituire una società pubblica in house per i servizi sanitari e riabilitativi che assorba i lavoratori e le professionalità e mantenga i presidi. Non è pensabile far pagare ai lavoratori il prezzo dei gravi errori commessi da altri nella sanità abruzzese. Su questa vicenda la Regione non può più tacere”.

LEVOIP – Domani, 18 febbraio 2010, alle ore 16.30, il Presidente della Levoip Corporation Gian Piero Lombardi terrà a L’Aquila una conferenza stampa presso la Cross-Media, ubicata in Via Saragat, (zona industriale di Pile, palazzo arancione di fianco alla Carispaq) per ragguagliare gli organi di informazione sulle modalità, la localizzazione e la tempistica di realizzazione del Centro di produzione cinematografica e televisiva che l’azienda americana ha in animo di creare nel capoluogo abruzzese, come annunciato dallo stesso Presidente nell’ambito della Fiera della Conoscenza che si è tenuta a L’Aquila lo scorso dicembre.

SANREMO – Ci sono i fedelissimi, che in 60 edizioni di Sanremo non si sono persi una serata. Ci sono gli indifferenti, che lo seguono a sprazzi solo per avere un argomento da spendere con i colleghi di ufficio. E ci sono i ‘negazionisti’, quelli che giurano di non averlo mai visto ma poi finiscono per cambiare canale e buttargli almeno un occhio. Solo ieri quasi 11 milioni Ma perche’? Secondo Massimo Di Giannantonio, psichiatra dell’universita’ Gabriele D’Annunzio di Chieti, il motivo e’ semplice: guardare Sanremo e’ un po’ come sdraiarsi sul lettino dello psicologo, un modo per leggersi dentro e fare un ‘check-up’ ai propri gusti e al proprio modo di essere.

CASTIGLIONE – La partecipazione dell’Abruzzo alla Fiera di Mostar (Bosnia-Erzegovina), in aprile, sara’ il primo appuntamento delle attivita’ programmate per il 2010 dalla Regione, in collaborazione con l’Istituto per il Commercio estero (Ice) e il Centro estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo, allo scopo di promuovere e favorire l’internazionalizzazione delle imprese abruzzesi. Il calendario delle attivita’ e’ stato presentato stamane dal vice presidente e assessore allo Sviluppo economico, Alfredo Castiglione.

CURIAMOLI ALLE MALDIVE – Un protocollo d’intesa tra la Repubblica delle Maldive e la Regione Abruzzo per curare i bambini maldiviani affetti da talassemia. Questa mattina, presso la sede del Reparto Trapianti dell’ospedale di Pescara, diretto dal professor Paolo Di Bartolomeo, il presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, e l’assessore regionale alla Sanita’, Lanfranco Venturoni, hanno incontrato il ministro della Pesca e dell’Agricoltura delle Maldive, Ibrahim Didi, accompagnato in Italia dall’avvocato Luca Fiormonte, console delle Maldive in Italia, per discutere dell’accordo istituzionale.

BIT E TESORI – ”Tesori d’Abruzzo”, il trimestrale di turismo, cultura, enogastronomia piu’ venduto in edicola nella regione Abruzzo e l’allegato ”Risorse d’Abruzzo”, dedicato a storie, economia, personaggi, saranno in distribuzione gratuita presso l’area espositiva della Regione al polo fieristico di Milano a Rho nei giorni della Bit, da domani al 21 febbraio. I due magazine sono pubblicati dalla societa’ editoriale Paolo de Siena, realta’ con esperienza decennale sul territorio, che firma guide ai Comuni della regione e libri di abruzzesistica.


17 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.