Festeggiamento per Madonna Stella Maris


Pescara – Stasera alle ore 20.45 presso la Parrocchia Stella Maris di Pescara, in via Edoardo Scarfoglio 22, la sottosezione dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Pescara – nell’ambito della festa patronale della parrocchia in collaborazione con i Frati Minori Francescani – organizzerà il concerto Gospel del “The Original Newport Gospel Singer” diretto dal Maestro Mariagrazia Palusci.

L’evento vuole celebrare il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima, nonché la Festa della Madonna Stella del Mare che è sentita in tutta la città con la partecipazione di centinaia di fedeli. Il Concerto è offerto dal “The Original Newport Gospel Singer”, un coro da anni impegnato spesso in eventi di beneficenza e del quale fanno parte alcuni volontari della sottosezione UNITALSI di Pescara.

L’ingresso sarà gratuito con possibilità di offerta libera. Il ricavato andrà a sostenere le attività e le iniziative dell’UNITALSI di Pescara in particolare per permettere a chi è più svantaggiato e in difficoltà economiche di partecipare al Pellegrinaggio a Lourdes.

I festeggiamenti per la Festa della Madonna Stella del Mare proseguiranno anche sabato 27 maggio, con la Messa delle ore 19 sempre presso la Parrocchia Stella Maris durante la quale – alla presenza di numerosi volontari dell’UNITALSI – si terrà la celebrazione del Sacramento dell’Unzione degli Infermi. Per questa occasione alcuni soci dell’Associazione presenteranno le proprie esperienze accanto a chi soffre e al servizio dell’Associazione.

Domenica 28 maggio, invece, a conclusione della Festa, alcuni volontari unitalsiani accompagneranno la Madonna del Mare, insieme ai Frati Minori Francescani e a tutta la Comunità parrocchiale, con la tradizionale processione che si snoderà per le vie del quartiere fino alla spiaggia per la benedizione e l’affidamento della città di Pescara alla Madonna Stella Maris.


26 Maggio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.