Festeggiamento per Madonna Stella Maris
Pescara – Stasera alle ore 20.45 presso la Parrocchia Stella Maris di Pescara, in via Edoardo Scarfoglio 22, la sottosezione dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Pescara – nell’ambito della festa patronale della parrocchia in collaborazione con i Frati Minori Francescani – organizzerà il concerto Gospel del “The Original Newport Gospel Singer” diretto dal Maestro Mariagrazia Palusci.
L’evento vuole celebrare il centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima, nonché la Festa della Madonna Stella del Mare che è sentita in tutta la città con la partecipazione di centinaia di fedeli. Il Concerto è offerto dal “The Original Newport Gospel Singer”, un coro da anni impegnato spesso in eventi di beneficenza e del quale fanno parte alcuni volontari della sottosezione UNITALSI di Pescara.
L’ingresso sarà gratuito con possibilità di offerta libera. Il ricavato andrà a sostenere le attività e le iniziative dell’UNITALSI di Pescara in particolare per permettere a chi è più svantaggiato e in difficoltà economiche di partecipare al Pellegrinaggio a Lourdes.
I festeggiamenti per la Festa della Madonna Stella del Mare proseguiranno anche sabato 27 maggio, con la Messa delle ore 19 sempre presso la Parrocchia Stella Maris durante la quale – alla presenza di numerosi volontari dell’UNITALSI – si terrà la celebrazione del Sacramento dell’Unzione degli Infermi. Per questa occasione alcuni soci dell’Associazione presenteranno le proprie esperienze accanto a chi soffre e al servizio dell’Associazione.
Domenica 28 maggio, invece, a conclusione della Festa, alcuni volontari unitalsiani accompagneranno la Madonna del Mare, insieme ai Frati Minori Francescani e a tutta la Comunità parrocchiale, con la tradizionale processione che si snoderà per le vie del quartiere fino alla spiaggia per la benedizione e l’affidamento della città di Pescara alla Madonna Stella Maris.
Non c'è ancora nessun commento.