Stella Maris: laboratorio di idee con i cittadini
Montesilvano – Nei prossimi giorni la provincia di Pescara attiverà un indirizzo di posta elettronica dove i cittadini potranno inviare idee e suggerimenti riguardo alla destinazione d’uso di Stella Maris, lo splendido edificio a forma di aeroplano le cui travagliate vicende sembrano finalmente giungere ad una felice soluzione.
Il laboratorio di idee composto dalla Provincia di Pescara proprietaria dell’edificio, dai comuni di Montesilvano e Pescara, dalla Camera di Commercio di Pescara e dall’università degli studi D’Annunzio si allarga dunque alla cittadinanza, soggetto che più di ogni altro ha diritto ad immaginare il futuro di una struttura così bella ed importante. Le idee dei cittadini verranno vagliate da un organismo apposito ed entro maggio gli enti coinvolti raggiungeranno un accordo definitivo.
Intanto si fa strada l’ipotesi di utilizzare l’edificio per una promozione turistica attiva del territorio con una pluralità di funzioni indipendenti, come incontri di formazione e mostre d’arte.
Non c'è ancora nessun commento.