Il cardinale Tagle al Volto Santo
COME L’ABRUZZO NON COGLIE LE MIGLIORI OCCASIONI – ANCORA PEGGIO A L’AQUILA -
Manoppello – Antonio Bini ci ha inviato la foto che pubblichiamo, relativa alla visita del cardinale Tagle al santuario del Volto Santo, a Manoppello. Si tratta di un evento molto importante, che il santuario, le autorità di Manoppello e il settore turistico e culturale della Regione hanno di fatto occultato.
Eppure il porporato filippino personaggio di grande rilievo anche in Vaticano, stimato dal pontefice. La visita a Manoppello è significativa: Tagle porta la testimonianza e la preghiera di un gran numero di fedeli filippini, devotissimi al Volto Santo di Manoppello. Una dervozione che si riscontra in tutto il mondo e che potrebbe essere la fortuna dell’intero Abruzzo. Invece, si sceglie di tacere e di restare inspiegabilmente appartati. Forse solo per conto essersi resi conto della situazione. E’ per questo che la Regione con i settori cultura e turismo, avrebbe il dovere di darsi da fare.
Sotto il profilo dell’inettitudine e dell’incapacità , di sicuro L’Aquila tuttavia batte tutti: il santuario dedicato a papa Woityla sl Gran Sasso è spesso isolato, privo di servizi igienici, e difficilmente raggiungibile per sciocche carenze nella segnaletica persino sull’autostrada A-24: non si capisce qualche casello sia quello utile per arrivare al santuario. Manca l’indicazione, ormai da anni.
Povero Abruzzo, povera terra nostra in mano a chi non la merita.
Non c'è ancora nessun commento.