Il cardinale Tagle al Volto Santo


COME L’ABRUZZO NON COGLIE LE MIGLIORI OCCASIONI – ANCORA PEGGIO A L’AQUILA -

Manoppello – Antonio Bini ci ha inviato la foto che pubblichiamo, relativa alla visita del cardinale Tagle al santuario del Volto Santo, a Manoppello. Si tratta di un evento molto importante, che il santuario, le autorità di Manoppello e il settore turistico e culturale della Regione hanno di fatto occultato.
Eppure il porporato filippino personaggio di grande rilievo anche in Vaticano, stimato dal pontefice. La visita a Manoppello è significativa: Tagle porta la testimonianza e la preghiera di un gran numero di fedeli filippini, devotissimi al Volto Santo di Manoppello. Una dervozione che si riscontra in tutto il mondo e che potrebbe essere la fortuna dell’intero Abruzzo. Invece, si sceglie di tacere e di restare inspiegabilmente appartati. Forse solo per conto essersi resi conto della situazione. E’ per questo che la Regione con i settori cultura e turismo, avrebbe il dovere di darsi da fare.
Sotto il profilo dell’inettitudine e dell’incapacità, di sicuro L’Aquila tuttavia batte tutti: il santuario dedicato a papa Woityla sl Gran Sasso è spesso isolato, privo di servizi igienici, e difficilmente raggiungibile per sciocche carenze nella segnaletica persino sull’autostrada A-24: non si capisce qualche casello sia quello utile per arrivare al santuario. Manca l’indicazione, ormai da anni.
Povero Abruzzo, povera terra nostra in mano a chi non la merita.


21 Maggio 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.