Week end pere il benessere e la salute
L’Aquila – (com) – Sabato 20 e domenica 21 maggio a L’Aquila farà tappa il “ROAD SHOW RUNCARD” organizzato da FIDA-Confcommercio e FIDAL, con il patrocinio del Comune dell’Aquila ed in collaborazione con la Croce Rossa Aquilana e LAQTV, per promuovere uno stile di vita sano, la pratica sportiva e una corretta alimentazione.
La Manifestazione si svolgerà in concomitanza con il “Progetto Cuore“ del Dott. Ugo Pignataro e con il “7° Raduno della Storica 500” a cura di Fiat 500 Club Coordinamento L’Aquila e Vespa Club L’Aquila che avrà luogo domenica.
In Piazza Duomo, dalle ore 9.30 alle ore 21.00 di sabato e dalle ore 9.30 alle ore 15.00 di domenica, verrà aperto a tutti gli appassionati e i curiosi un villaggio dello sport, dell’alimentazione e del benessere con spazi per mettersi alla prova nella corsa, nei salti e nei lanci, gazebo per degustare i prodotti d’eccellenza e corner interattivi per i consigli dei nutrizionisti.
Grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Serenella Ottaviano, alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero di l’Aquila avranno la possibilità di vivere questa positiva esperienza, collaborando con gli espositori di prodotti locali nella loro distribuzione e somministrazione.
Saranno presenti all’evento la Presidente Nazionale FIDA Confcommercio Donatella Prampolini, il Vice Presidente FIDA Riccardo Guerci, il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, l’Assessore Comunale alle Attività Produttive Pierluigi Mancini, l’Assessore Comunale allo Sport Emanuela Iorio ed i vertici locali di Confcommercio tra cui Angelo Liberati (Presidente Provinciale FIDA Confcommercio) e il Direttore Regionale Confcommercio Abruzzo Celso Cioni.
Realizzato grazie al contributo di partner di primissimo livello, Peugeot Automobili Italia, Supermercati Sigma, Consorzio del formaggio Parmigiano-Reggiano, Vittoria Assicurazioni, Olio Farchioni, Decathlon e Bridgestone, nella tappa di L’Aquila il ROADSHOW RUNCARD è sostenuto anche da sponsor locali: Centrale del Latte di L’Aquila, Forno Peppinella di L’Aquila, Azienda Agricola Marronaro (Pizzoli), Forno Baiocco (Montereale), Panificio Forconese (S. Eusanio Forconese), Antica Forneria Norscia (S. Demetrio Ne’ Vestini), Azienda Agricola Di Giacomo Alessandro (Ville di Fano), Azienda Agricola Rosa Silvia (Fagnano Alto), Salumificio Marini (Tagliacozzo).
Appuntamento dunque sabato e domenica in Piazza Duomo, nel cuore del centro storico dell’Aquila, per vivere insieme sport, atletica, benessere, gare, giochi, degustazioni, attività per bambini e intrattenimento.
Non c'è ancora nessun commento.