Giro d’Italia, è grande musica


Chieti – La nona tappa del 100esimo Giro d’Italia, che domenica 14 maggio arriverà in Abruzzo, sul Block Haus, si apre ufficialmente domani, giovedì 11 maggio alle ore 19 al teatro Marrucino di Chieti con il Concerto di Gala dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta da Antonella De Angelis e con la partecipazione del tenore Nunzio Fazzini, che sostituirà sul palco Piero Mazzocchetti, fermato da una brutta tonsillite, ma che ha garantito comunque la presenza all’evento. Verranno eseguite musiche di Mozart, Beethoven, Rossini, Donizetti, Tosti, Mascagni e Puccini. L’evento è organizzato dal Comune di Chieti e dagli assessorati ai Parchi e Montagna e Sport della Regione Abruzzo, con il patrocinio del Teatro Marrucino di Chieti.

Nel corso della serata, che rientra anche negli eventi del Maggio Teatino, verrà ricordato il campione Michele Scarponi che a Chieti vinse due tappe della Tirreno Adriatico nel 2010 e nel 2011. Il sindaco Umberto Di Primio consegnerà alla famiglia del corridore, scomparso lo scorso 22 aprile, un riconoscimento alla sua memoria.


11 Maggio 2017

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.