Contrordine, l’acqua nel Teramano è potabile


Teramo – La ASL di Teramo avrebbe diffuso ad alcuni organi di stampa una comunicazione in cui viene revocato il divieto di bere l’acqua del Gran Sasso. Inoltre, l’erogazione nelle reti idriche di una trentina di comuni non è stata sospesa durante la scorsa notte, come si era confusamente appreso ieri sera alle 19. La revoca del divieto di bere l’acqua si basa sui risultati i delle analisi. Cosa abbia indotto le autorità a vietare ieri sera l’uso potabile dell’acqua resta da capire. A molti infatti appare strano che in poche ore l’acqua risulti prima non bevibile, subito dopo bevibile. Nessuno aveva spiegato alla gente se ci si potevano ad esempio lavare i denti o se si poteva usare l’acqua in cucina. Ieri sera in molte località c’è stata la corsa all’acqua minerale, e la gente non sapeva cosa fare. Da qualche parte i comuni sono ricorsi goffamente al vecchio sistema dell’altoparlante nelle strade.
Come purtroppo capita sempre, nelle situazioni anomale o di emergenza, manca la capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace alla popolazione da parte di istituzioni i e autorità. La burocrazia ignora l’esistenza di mezzi pronti, veloci ed efficaci come i siti web, ai quali spesso vengono persino negate le notizie.


10 Maggio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.