Ragazzi di Alba in visita a Veterinaria


Teramo – Una classe della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica – diretto da Nadia Di Gaspare – visiterà domani mattina le strutture della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo.
I ragazzi saranno accolti dal preside della Facoltà Augusto Carluccio e durante la visita potranno prendere confidenza e approcciare correttamente con i ponies già coinvolti negli Interventi Assistiti con gli Animali (pet-therapy), perché la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo è l’unica in Italia ad aver avviato alcuni percorsi formativi dedicati alla pet-therapy all’interno del corso di laurea in Tutela e Benessere Animale.
Con l’occasione, inoltre, potranno scoprire da vicino le cellule, i batteri e gli acidi nucleici, argomenti già affrontati nelle scuole di provenienza.
La visita alla Facoltà rientra nei progetti territoriali di terza missione dell’Ateneo di Teramo e della Facoltà di Medicina veterinaria.
Accanto ai due obiettivi fondamentali della formazione e della ricerca, infatti, le Università perseguono una terza missione, cioè quella di favorire l’applicazione diretta, la valorizzazione e l’impiego della conoscenza per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della Società. In tale prospettiva, ogni Struttura all’interno dell’Ateneo si impegna per comunicare e divulgare la conoscenza attraverso una relazione diretta con il territorio e con tutti i suoi attori.


09 Maggio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.