Ragazzi di Alba in visita a Veterinaria
Teramo – Una classe della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica – diretto da Nadia Di Gaspare – visiterà domani mattina le strutture della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo.
I ragazzi saranno accolti dal preside della Facoltà Augusto Carluccio e durante la visita potranno prendere confidenza e approcciare correttamente con i ponies già coinvolti negli Interventi Assistiti con gli Animali (pet-therapy), perché la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo è l’unica in Italia ad aver avviato alcuni percorsi formativi dedicati alla pet-therapy all’interno del corso di laurea in Tutela e Benessere Animale.
Con l’occasione, inoltre, potranno scoprire da vicino le cellule, i batteri e gli acidi nucleici, argomenti già affrontati nelle scuole di provenienza.
La visita alla Facoltà rientra nei progetti territoriali di terza missione dell’Ateneo di Teramo e della Facoltà di Medicina veterinaria.
Accanto ai due obiettivi fondamentali della formazione e della ricerca, infatti, le Università perseguono una terza missione, cioè quella di favorire l’applicazione diretta, la valorizzazione e l’impiego della conoscenza per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della Società . In tale prospettiva, ogni Struttura all’interno dell’Ateneo si impegna per comunicare e divulgare la conoscenza attraverso una relazione diretta con il territorio e con tutti i suoi attori.
Non c'è ancora nessun commento.