Fossacesia, da 15 anni bandiera blu


TORNANO GIULIANOVA E ROSETO – OTTO SPIAGGE IN TUTTO L’ABRUZZO, ASSENTE PESCARA -

Fossacesia – Si è svolta oggi, presso la sede del CNR di Roma, la cerimonia di consegna della Bandiera Blu, il prezioso sigillo conferito dalla Fee ai Comuni che nel corso dell’anno si sono distinti per le acque di balneazione eccellenti, certificate dall’Agenzia Regionale di Tutela Ambientale e per le politiche attive in tema di ambiente. Presenti alla cerimonia il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore al turismo Paolo Valentino Sisti. ” È una grandissima soddisfazione il poter ricevere per il 16′ anno consecutivo la bandiera blu – dichiara Enrico Di Giuseppantonio, Sindaco di Fossacesia-Questo prezioso sigillo rappresenta per noi un importantissimo obiettivo per il quale lavoriamo tutto l’anno al fine di offrire innanzitutto agli amanti del nostro mare acque sicure in cui poter bagnarsi, ma anche una serie di servizi utili ed idonei per il rispetto della tutela ambientale e la promozione del turismo.” Per l’anno 2017, 163 sono i comuni in tutta Italia a ottenere da parte della Fee il prestigioso sigillo, due in più rispetto all’anno scorso. Il programma prevede il rispetto di una serie di severi parametri sia in tema di acque di balneazione, sia in tema di attività legate all’ambiente come ad esempio la raccolta differenziata ed i servizi turistici. “Ancora una volta il conferimento della bandiera blu ci testimonia che le nostre scelte ed azioni in tema di ambiente e turismo sono corrette – commenta l’Assessore al turismo del Comune di Fossacesia, Paolo Valentino Sisti- e questo ci spinge a proseguire con in questa direzione con l’obiettivo però di raggiungere standard di qualità sempre maggiori” Domani 9 Maggio alle ore 11.30 nella piazza centrale di Fossacesia l’Amministrazione Comunale ha voluto organizzare la cerimonia ” Alzabandierablu”, un evento ideato per festeggiare tutti insieme la conquista della bandiera blu. Saranno presenti alla cerimonia le forze dell’ordine, le associazioni cittadine, i balneatori e gli alunni dell’ istituto comprensivo. “Vogliamo festeggiare tutti insieme, subito, il conferimento della 16 Bandiera Blu – concludono il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore al turismo Paolo Valentino Sisti- ed ecco perché abbiamo deciso di organizzare questa cerimonia. Il mare pulito è un diritto di tutti e la bandiera blu è un bene di tutti e con tutti vogliamo festeggiarla perché l’averla conquistata è il risultato dell’impegno di tutti noi”.
Bandiere blu riconosciute anche alle località balneari di Giulianova e Roseto.

In tutto otto bandiere blu in Abruzzo: Tortoreto-Spiaggia del Sole; Giulianova-Lungomare Spalato, Lungomare Zara; Roseto Lungomare Sud/Lungomare Nord/Lungomare Centrale; Pineto-Lungomare dei Pini/Pineta Catucci, S.Maria a Valle Nord, S.Maria a Valle Sud, Torre Cerrano, Corfù, Villa Fumosa; Silvi – Lungomare Centrale.
Fossacesia – Fossacesia Marina; Vasto-Punta Penna, Vignola; San Salvo-San Salvo Marina.
Assente del tutto Pescara.


08 Maggio 2017

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.